Chi siamo

Chi siamo

Who we are

Siamo IL BINOMIO Andrea e Claudia Ghetti e il nostro negozio di Sesto Fiorentino.

La nostra formazione inzia all’Istituto d’Arte di Porta Romana a Firenze dove abbiamo seguito gli studi di Oreficeria e ci siamo diplomati. Successivamente abbiamo continuato la nostra esperienza lavorando diversi anni nel settore orafo in aziende strutturate e con diverse mansioni fino a che, nel 1996, abbiamo deciso di iniziare la nostra attività e abbiamo aperto il nostro Negozio.

IL BINOMIO per noi è uno spazio di tipo Artistico/Artigianale dove progettiamo e sperimentiamo realizzando le nostre proposte, lo facciamo quotidianamente per la nostra linea di Gioielli e spesso lo facciamo insieme ai nostri clienti, con cui condividiamo progetti richieste, riparazioni e trasformazioni, attraverso incontri in negozio che diventano momenti di scambio reciproco per la realizzazione di nuove idee.

Questa è sempre stata la nostra forza, la gioia di inventare, la voglia di coinvolgere e farci coinvolgere nella realizzazione di un progetto,

La nostra attitudine al viaggio ci ha permesso di venire in contatto con nuove opportunità, ci ha aperto contatti per acquistare nuovi materiali, tessuti, pietre, che proponiamo ai nostri clienti e nei nostri oggetti.

Come tanti orafi della nostra generazione, siamo cresciuti e ci siamo formati tramite le logiche di realizzazione orafa tradizionale, ma da sempre curiosi verso le novità, abbiamo imparato ad unire tradizione ed innovazione con lavorazioni da noi realizzate attraverso le nuove tecnologie produttive.

Grazie alle nostre idee , negli anni abbiamo ricevuto premi e numerosi riconoscimenti.

Da sempre e per tradizione familiare, siamo attenti alla formazione, accogliamo spesso studenti in Stage formativi ed abbiamo degli ottimi risultati, il nostro è un luogo di crescita.

Insomma IL BINOMIO ci diverte moltissimo, i nostri clienti, i nostri amici percepiscono fortemente che per noi tutto questo non è solo un mestiere, ma è molto di più…

Chi siamo - Il binomio
×